Acidi

A questa categoria appartengono gli acidi utilizzati in cosmesi, il cui scopo è quello di favorire il rinnovamento cellulare per avere una pelle più luminosa e levigata.
Si dividono in Alfa Idrossiacidi (AHA) e Beta Idrossiacidi.
I primi sono di origine naturale e sono i cosiddetti Derivati della Frutta.
Alla categoria degli AHA appartengono l’Acido Glicolico (derivato dalla canna da zucchero), l’Acido Mandelico (derivato dalle mandorle), l’Acido Citrico (derivato dagli agrumi) e l’Acido Lattico (ottenuto dalla fermentazione di piante tramite batteri come Streptococcus, Pediococcus e Lactobacillus), la cui funzione è quella di esfoliare la pelle (eliminazione di cellule morte e di macchie cutanee) e stimolare la produzione di collagene.
Alla categoria dei Beta Idrossiacidi appartiene l’Acido Salicilico, che facilita l’eliminazione dello strato superficiale della pelle.
E’ consigliabile usarli la sera e lasciarli agire durante la notte.
Durante il trattamento, è necessario proteggere di giorno la pelle con una crema idratante e protettiva contenente un filtro solare ad alta protezione, perché la pelle trattata è più soggetta a irritazioni e sensibilizzazioni.
COSMETORIUM e GINEVRA COSMETICI declinano ogni responsabilità sull’uso improprio delle materie prime acquistate sul sito.

Visualizzazione di tutti i 4 risultati

0